Informazioni per i Medici
Domanda:
Per prevenire l'INFLUENZA?
Risposta:

14.9.09 Le norme preventive per non prendere le influenze o farle fuori velocemente sono note:

1) Migliorare il proprio stato di salute (riposarsi sufficientemente, ritemprarsi, non stressarsi, divertirsi, mangiare correttamente, bere molto, non esporsi all'umido, ecc.). Chi si presenterà in periodo di contagio già stressato ha- diciamo- DIECI volte più probabilità di prendersi una brutta influenza, che sia vaccinato o meno.

2) In caso di sospetta vulnerabilità (per condizioni personali non ottimali o per promiscuità con persone malate), si può assumere Vitamina C in ragione di 4 grammi al dì, per alcuni giorni. Ad esempio: Cebion 500 compresse masticabili, 1 compressa ogni tre ore circa, per 5-6 giorni. Questa terapia può essere ripetuta a piacere, ed ha un effetto preventivo che può considerarsi MIGLIORE del vaccino anti-influenzale. Chi ha avuto buoni risultati con preparati fitoterapici (ad esempio Echinacea), può utilizzarli in aggiunta.

3) Un trattamento preventivo personalizzato può essere richiesto al curante da pazienti in trattamento omeopatico.

4) Le indicazioni per il vaccino specifico saranno valutate dal medico nei singoli casi.